Tubi acciaio inox Agrigento

  • Tubi acciaio Inox Agrigento Blu Navale
  • tubi inox
  • Blu Navale rivolge la sua offerta commerciale a tutti coloro che hanno necessità di acquistare tubi acciaio Inox Agrigento, impiegati nella costruzione di impianti destinati alle aziende alimentari e nell’installazione di caldaie industriali. Il personale specializzato della Blu Navale è in grado di realizzare componenti rispettando i progetti degli impianti, inviati dalla committenza. Dopo un’attenta valutazione del progetto da realizzare, viene definita l’impostazione della struttura da realizzare. Nel caso in cui la committenza non sia in grado di fornire la bozza del progetto da realizzare, Blu Navale è in grado di realizzare con l’ausilio dei suoi tecnici, un progetto ad hoc.

    Per realizzare impianti destinati al settore alimentare vengono utilizzati principalmente tubi in acciaio. Ma, nel caso in cui i tubi sono destinati alla circolazione di vapore che non va direttamente a contatto con gli alimenti, i clienti possono optare per la scelta di tubi in acciaio a carbone, impiegati prevalentemente in apparecchiature come forni, o celle usate per riscaldare o scongelare. L’azienda Blu Navale oltre ad occuparsi della realizzazione e installazione dei tubi, ne cura anche la coibentazione, fondamentale per garantire la funzionalità degli impianti. Per coibentare i tubi che raggiungono temperature al di sotto i 6°C, viene utilizzato l’elastomero, un materiale di spugna nera particolarmente elastico che viene applicato attorno al tubo e ricoperto con una lamiera in acciaio o alluminio

    Per i tubi che raggiungono temperature elevate, pari a 90°C, viene utilizzata la lana di roccia, un materiale in silicato amorfo ricavato proprio dalla roccia, che ha grandi proprietà isolanti, anche questa viene applicata all’esterno dei tubi e ricoperta con uno strato di acciaio o alluminio. I tubi che veicolano acqua, invece, non necessitano di alcuna coibentazione.

    Il materiale impiegato nel processo di coibentazione viene tagliato e sagomato tramite calandratura direttamente nel cantiere impiantato presso la committenza. La Blu Navale tubi acciaio inox Agrigento è in grado di fornire alla clientela che ne fa richiesta dei contenitori in acciaio, detti vagoncini, che l’azienda acquista da imprese specializzate in questo tipo di produzione, e che la Blu navale modifica e installa in base alle richieste.